Capitoli

 

HomeIndiceCapitoliFotoCollegamentiArticoli-IntervisteConferenze- Corsi

gaetano,conforto2@tin.it

 

 

CAPITOLI DI BASI SCIENTIFICHE

 Leggi il capitolo sulla Terapia Quantistica Emozionale. Fai 3d_whitebg_e_links.gif sui vari capitoli per vederne la descrizione.

INTRODUZIONE

1° Cap.  LA NUOVA FISICA DELLA GUARIGIONE

2° Cap. ORDINE SUB-MANIFESTO DELL'ESSERE

3° Cap. ILCERVELLO QUANTICO

4° Cap. TRASFORMAZIONE SPIRITUALE

5° Cap. IL SIGNIFICATO DELLA LUCE

6° Cap. LA FISICA QUANTISTICA E  LE LEGGI SPIRITUALI

7° Cap. COSCIENZA QUANTISTICA

8° Cap.   LA GUARIGIONE QUANTICA

9. Cap PNEI E MEDICINA DELLA LUCE

10° Cap LE TERAPIE SPIRITUALI.

IL RILASSAMENTO MUSCOLARE.

LA RISPOSTA DI RILASSAMENTO.

LA MEDITAZIONE

I BENEFICI DELLA MEDITAZIONE

LA MEDITAZIONE TRASCENDENTALE.

LA MEDITAZIONE CONSAPEVOLE.

LA PREGHIERA

DIFFERENZA FRA RELIGIONE E SPIRITUALITÀ

 

 


CAPITOLI DI STUDI CLINICI.

 

 

11° SPIRITUALITA', FEDE E MEDICINA DELLA LUCE

12° Cap.  SPIRITUALITÀ E SALUTE. Studi Clinici

13° Cap. SPIRITUALITÀ E MEDICINA GENERALE

14° Cap. LA TERAPIA QUANTISTICA EMOZIONALE

15° Cap. LA MEDICINA DELLA TERZA ERA

POSTFAZIONE

 

 

 - Introduzione:                                                               Indice 

          Perchè abbiamo bisogno della Medicina Spirituale

 

 Comincio a trattare il perchè abbiamo bisogno di cambiare il modo di vedere la vita: il nostro ego è responsabiIe di molti comportamenti alla base di malattie, stress, ed emozioni negative.

      CIò si verifica in molti campi dello scibile umano, compresa la medicina.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

- 1° Capitolo La nuova fisica della guarigione:    Indice

Come la fisica quantistica ha cambiato profondamente la visione della medicina e della guarigione

 

Questo capitolo è pieno di informazioni riguardanti i principi di fisica quantistica applicati alla nostra coscienza e fisiologia, e sono molto utili per comprendere l'applicazione pratica della medicina della luce.

-                   Contenuti:

     

a)      La nuova visioen della realtà: ogni cosa è costituita dalla dualità particella-onda, come pure il cervello, i neuroni, i  calcoli colecistici, gli ateromi. Tutto è luce a varie frequenze. La coscienza è in grado di collassare l'onda in particelle e vicecersa.  Tutto cambia quando la nostra coscienza viene allenata e si affida a questo meccanismo

b)      Pensieri: sono vibrazioni, onde in grado di cambiare la nostra fisiologia e di collassarsi in sostanze biochimiche. Questo è il miracolo dell'esistenza.

c)      Non – località: forse il mistero più profondo della fisica. E' in grado di spiegare fenonemi quali lapreghiera, la guarigione a distanza, la guarigione quantistica, la visione a distanza, e la nostra unità con Dio

d)      Spazio e Tempo: sono soltanto concetti newtoniani, in quanto nella non -località non esistono

e)      The forze della natura: sono alla base di tutta la creazione materiale e anche del campo dell' intelletto.

f)        Il campo Unificato: è l'oceano quantistico in cui tutti siamo immersi e interconnessi

g)      I Tre livelli di realtà: materiale, quantistica and virtuale ( non - locale )

E' importante comprendere queste tre dimensioni  poichè sino ad ora la medicina è basata soltanto sul livello materiale, dove tutto nel nostro corpo viene visto come separato l'uno dall'altro e le strutture del corpo vengono considerate come particelle e non come onde, cioè on sono intercambiabili. Il livello virtuale ( non - locale ) è la nostra casa, il nostro spirito, dove non esistono le malattie e i problemi: la meditazione stand-by mette in contatto con esso in modo abbastanza facile.

h)      Paragone fra la fisica classica e la fisica moderna: tquesta sezione dimostra che il vecchio modo di pensare era dipendente soltanto dai nostri cinque sensi: le cose sono separate da noi e funzionano a prescindere dalla nostra presenza: la cosicenza ha unìinfluenza soltanto entro il nostro corpo ed entro le limitazioni dello spazio - tempo

               La fisica quantistica ci rende responsabili del nostro mondo, poichè la coscienza è la realtà di base: noi influenziamo tutto ciò su cui poniamo la nostra attenzione tramite  i nostri pensieri, le nostre scelte e interpretazioni:  in tal modo noi modifichiamo la nostra fisiologia e la fisiologia degli altri per l'effetto non - locale.

 

 

 

Capitolo 2 – L'ordine sub-manifesto dell'essere      Indice

Questo è il luogo in cui tutti risiediamo ed è anche la sorgente del nostro Spirito e della coscienza.

 

                   Da studi fatti dal neuroscienziato olandese Hermes Romijn tutte le memorie del genere umano sono immagazzinate in questo Ordine sub-manifesto dell'essere, corrispondente al regno virtuale, non -locale.

          Quando entriamo in contatto con questa dimensione ci connettiamo con il subconscio collettivo, con il passato e il futuro e con la Sorgente dalla quale siamo tutti creati. La sua conoscenza ed esperienza sono molto importanti per gestire la Medicina della Luce.

 

 

 

 

 

Capitolo 3 – Il cervello quantistico            Indice

Secondo i principi della  fisica quantistica il nostro cervello è solo luce congelata organizzata in strutture interconnesse con tutta la luce dell'universo.

                   Il cervello, dal punto di vista della fisica quantistica, è un campo di informazione, di energia, coscienza, memoria, creatività localizzato in tutto il nostro corpo e collegato all'oceano quantistico dell'universo.

          Oltre ad essere un organo chiuso nel cranio, il cervello è un importante strumento della nostra mente e coscienza, in grado di trasformare l'informazione quantistica in pensieri, emozioni e sostanze chimiche.

                   Entriamo con questa nuova visione del cervello quando siamo in contatto con la dimensione non - locale: nella meditazione, preghiera, contemplazione, servizio, amore, carità, umiltà, producendo effetti benefici sul nostro corpo.

 

 

 

 

Capitolo 4 – Trasformazione Spirituale          Indice

Per entrare nel regno della guarigione, dobbiamo fare uno spostamento della nostra mente dalla dimensione materiale a quella spirituale, con l'aiuto delle scoperte scientifiche.

                   In questo capitolo la realtà è descritta dal punto di vista sia  quantistico che non - locale; ciò che accade,  quando siamo consapevoli del nostro spirito interiore, è che realizziamo di essere degli  " esseri quantici " in grado di creare la nostra realtà fisica.Tutto intorno a noi cambia ed inoltre " sappiamo " chi siamo.

 

 

 

 

 

 

 

Capitolo 5 – Il significato della luce                        Indice

Tutte le cose, nella loro natura fondamentale, derivano dalla luce: materiale essenziale per la creazione.

                   L'unità di tutto ciò che esiste è la luce, con la sua enorme plasticità a dare origine alle differenti forme e dimensioni. La luce ha una coscienza, una memoria, un rinnovamentoività: Dio con la sua intenzione crea qualsiasi cosa dalla luce.

Ogni organo del nostro corpo è costituito da luce congelata ed è composto da particelle subatomiche che trasportano informazioni e che possono essere influenzate dall'azione non - locale della coscienza, dai colori e dai suoni. 

La luce è il ponte fra il mondo fisico e quello interiore della mente e della coscienza. Quindi rappresenta il ponte fra l'esistenza materiale e quella virtuale.

 

 

 

 

 

 

 

 

Capitolo 6 – La fisica quantistica e le leggi spirituali.     Indice

 

Le leggi spirituali , strumento molto importante per entrare nella dimensione della guarigione, possono essere spiegate dai principi della fisica quantistica.

La conoscenza e la pratica delle leggi spirituali (  leggi virtuali e quantistiche ) , come un libretto di instruzioni, ci fanno divenire degli esseri divini con una missone ed uno scopo cosmico. Otteniamo livelli di coscienza a frequenze più alte. Tutto ciò ha un grande impatto sulla nostra salute. Parole come servizio, fede, amore, compassione, perdono, carità entreranno nel nostro linguaggio comune potenziando l'attività immunitaria. Tutti siamo uno.

  Gesù ci ha parlato di queste leggi circa 2000 anni fa: per esempio " Onora tuo padre  e tua madre............affinchè tu stia bene, e possa vivere a lungo sulla terra"

 

 

 

 

 

 

 

Capitolo 7- Coscienza quantistica                                Indice

 

Il grande potere della nostra coscienza è illimitato, poichè è non - locale, quindi è eterna ed in ogni posto e non è chiusa nel nostro cervello, inoltre è la realtà ultima dell'universo

La coscienza, con le sue due proprietà " attenzione " e " intenzione " può cambiare attraverso il sistema nervoso centrale, sia il contenuto energetico - informativo del corpo quantico dell'universo ( quindi può influenzare un altro corpo distante da essa ), dove l'uomo è immerso, e sia il contenuto energetico - informativo della struttura quantistica dell'uomo ( quindi il nostro corpo ). 

Interessante il meccanismo studiato da Hameroff and Penrose basato sui microtubuli  e le tubuline attraverso le quali la coscienza ( secondo la mia opinione ) agisce sulle strutture cerebrali.

 

 

 

 

 

 

Capitolo 8- La Guarigione Quantica                             Indice   

 

Siamo esseri umani in grado di cambiare il nostro corpo quantico e quindi la nostra salute. Possiamo avere un cambiamento della coscienza seguito da una conseguenza  sulla fisiologia.

Guariree significa liberarsi dal passato, liberarsi dai condizionamenti, dalle false interpretazioni, dalle false aspettative, dalle false certezze, dal primitivo condizionamento, quindi liberarsi dalla schiavitù dell'ego.

      Nella guarigione quantistica possiamo utilizzare la tecnica dei colori, descritta nel capitolo, con cui possiamo dialogare con il nostro corpo quantico e dargli informazioni di guarigione. In questo modo possiamo trattare non solo I nostri problemi di salute maanche quelli degli altri con la visione a distanza.

 

 

 

 

 

Capitolo 9 – PNEI E LA MEDICINA DELLA LUCE                   Indice

Come il contatto con la dimensione virtuale influenza il nostro sistema Psico- endocrino- immunologico.

 Molti studi mettono l'attenzione sulla relazione fra emozioni percepite nel regno virtuale ( come la preghiera, ripetere un mantra, il rosario, la frequenza regolare di una chiesa e di servizi religiosi, una discussione spirituale, la lettura di libri religiosi o spirituali, cercare l'aiuto di Dio, la meditazione, fede nell'aiuto spirituale ) e un aumento della funzione del sistema immunitario, accompagnato da una diminuzione degli ormoni dello stress, e da un effetto su particolari strutture cerebrali con abbassamento dell'attività del sistema nervoso simpatico.   

Ogni volta che noi facciamo il vuoto mentale e permettiamo al nostro spirito di entrare in azione, accadono molti effetti sorprendenti: il nostro Spirito è il mezzo più potente per la guarigione e per equilibrare ogni organo e sistema  che si trovano a frequenze basse.

 

 

 

Capitolo 10 – Le Terapie Spirituali                                            Indice

Ogni tecnica in grado di metterci in contatto con le dimensioni virtuale e quantistica può essere uno strumento per raggiungere la pace, la beatitudine e il controllo corporeo.

In questo capitolo discuto I principi quantistici della medicina spirito- mente - corpo e come noi siamo in grado di modulare con la nostra coscienza molte funzioni corporee.

Approfondisco e descrivo gli argomenti con relativi esercizi e utili effetti come la risosta di rilassamento, il rilassamento muscolare, vari tipi di meditazione, la preghiera. Alla fine del capitolo segue una descrizione della differenza fra la religione e la spiritualità

 

 

 

 

 

 

Capitolo11- Spiritualità, Fede e Medicina della Luce       Indice

 La spiritualità e la fede con i concetti intrinseci della Medicina della Luce acquisiscono una visione scientifica e questo permette loro di avere un ruolo di apporto alla terapia medica insieme ai trattamenti usuali delle malattie ( farmaci- chirurgia ).

Le percezioni, le interpretazioni, le interconnessioni l'uno con l'altro ( è importante appartenere ad un gruppo religioso che lavora a livello subliminale sul corpo quantico di ogni persona ) e le nostre convinzioni influenzano la nostra biochimica. Il Servizio mantiene il flusso del mondo, cioè il flusso del grande oceano quantistico in cui siamo immersi, in continuo movimento, e noi diventiamo consapevoli, una volta che crediamo in questo e ne abbiamo acquisito il concetto, che possiamo modellare il nostro destino, quindi non possiamo solo prevenire ma anche far regredire le malattie.

La Medicina della Luce ha un approccio spirituale al paziente, alla malattia, alla vita sapendo che vivere quotidianamente nella dimensione on - locale è un modo perfetto per stare bene, aiutare nella guarigione, stare in contatto con Dio, e percepire un senso di  immortaità, una espansione d coscienza con la consapevolezza che la vita e il suo scopo continuano anche dopo la morte ( come dimostrato dagli studi di Gary Schwartz ).

 Capitolo 12 – Spiritualità e Salute. Studi Clinici       Indice

Sempre più ricerche scientifiche dimostrano che la spiritualità ha un effetto positivo sulla nostra salute fisica e maentale, ed è essenziale alla prevenzione dellemalattie e alla guarigione, tanto quanto l'attività fisica regolare  ed una dieta ben equilibrata.

Questo capitolo descrive i più significativi studi clinici messi a punto da seri ricercatori e le riflessioni su come la mente e il corpo si mantegono in equilibrio con la spiritualità in azione. I loro risultati affermano: le persone coinvolte in attività spirituali recuperano dalle malattie e dalla chirurgia più rapidamente, e il loro aspetto è più radioso e salutivo rispetto a quelli che non hanno una vita spirituale.

 

 

 

 

 

 

 

 

Capitolo 13 – Spiritualità e Medicina Generale      Indice

Tutti I medici generici devono essere istruiti e divenire consapevoli nella loro pratica quotidiana dell'importanza del campo spirituale come strumento utile da integrare nella terapia ufficiale.

I medici generici dovrebbero essere uno strumento prezioso nel diffondere le terapie spirituali a tutti i livelli e a tutte le persone, per prevenzione, guarigione e benessere.

In questo capitolo descrivo la necessità da parte del medico di approfondire la spiritualità oltre a fare  la descrizione di studi clinici e di strumenti utili per approcciare il paziente nel giusto modo spirituale, senza imporre le proprie convinzioni religiose. D'altra parte molti studi affermano la necessità per il paziente di discutere di argomenti spirituali con il proprio medico.

In ogni studio medico dovrebbero essere dette più frequentemente, insieme a parole tipo esami del sangue, prescrizioni farmaceutiche, esami clinici, parole tipo il perdono, amare, compassione, " preghiamo ", pentimento, servizio ed emozioni positive, parlare delle malattie come un modo con cui Dio ci comunica la necessità di essere liberi, se noi diventiamo consapevoli del profondo significato dei messagi del corpo. La medicina del futuro sarà " la pregiera e il prozac", la spiriutalità e la terapia chimica.

 

 

 

 

 

 

 

Capitolo 14 – La Terapia Quantistica Emozionale    Indice

                        

La maggior parte dei problemi dell'essere umano ( depressione, ansietà, stress, problemi fisici, incertezza, paure, ed tutte le altre emozioni ) sono dovuti alla formazione nel loro corpo quantico di particelle quantistiche chiamate anche particelle emozionali. La rimozione di queste pericolose strutture energetiche libera la coscienza umana dando salute e gioia di vivere.

Siamo tutti immersi nel divino oceano quantistico costituito da particelle subatomiche e da fotoni virtuali. Noi siamo spiriti che vivono una esperienza materiale.  La nostra mente è un potente strumento dalle sorprendeti qualità, ma è un recipiente di tutte le nostre esperienze, che si organizzano come particelle emozionali,oltre ad essere lo strumento del nostro  spirito.

Tutte le particele emozionali costituiscono ciò che viene chiamato Ego o il Dragone a cento teste, la causa di tutti i problemi, siano essi fisici che emozionali, e sempre presente nella nostra mente a dettare condizioni e scelte.

La nostra mente è schiava di questo dragone ed esegue tutto ciò che egli le comanda, e purtroppo noi non ci accorgiamo di questo incantesimo. E' il nostro fallimento come esseri umani.

In questo capitolo descrivo come interrompere questo incantesimo e permettere al nostro spirito, alla nostra essenza divina, di diffondersi in tutta la nostra mente e in tutto il corpo, per darci pace e salute.

 

 

 

 

 

 

 

 

Capitolo 15° - La Medicina della Terza Era               Indice

 

Dopo il periodo dei farmaci e della chirurugia ( 1° Era ) è venuto quello della medicina mente- corpo ( 2° Era ), ora è la volta della medicina spirito- mente- corpo ( 3° Era, la Medicina della Luce) dove si manifesta l'azione della coscienza non  - locale e del medico e del paziente.

In questo capitolo, riassunto della conferenza da me tenuta nel Maggio 2001 a Padova nel contesto del congresso "  Una nuova coscienza planetaria " organizzato da Alba Magica, descrivo il progresso del rapporto medico - paziente alla luce delle nuove scoperte della fisica quantistica, oltre a trattare i fenomeni caratteristici della mente non - locale.

Il medico passa dall'essere Internista all' essere  Eternista, dove tra l'altro il medico prepara e accompaga il paziente nel suo ultimo passaggio vitale.

 

 

 

 

POSTFAZIONE                                                                     Indice

In questa parte  finale del libro descrivo il mio personale viaggio spirituale, come uomo e come medico, con tutti i fenomeni  quantistici che mi hanno condtto a scrivere ed approfondire gli argomenti di questo libro.


Copyright(c) 2004 Gaetano Conforto. Tutti i diritti riservati.